fbpx
Benvenuto su SitoWebLive
PERCHE’ IL WEB E’ UNA COSA SEMPLICE ED ALLA PORTATA DI TUTTI??

PERCHE’ IL WEB E’ UNA COSA SEMPLICE ED ALLA PORTATA DI TUTTI??

Durante tutti questi anni in cui ho potuto studiare e mettere in pratica una serie di tecniche per creare una presenza online per le aziende con cui collaboro, ho notato semplicemente una cosa: “IL WEB E’ UNA COSA SEMPLICE ma soprattutto ALLA PORTATA DI TUTTI”.

Spesso mi sono ritrovato di fronte ad inserzioni su facebook piuttosto che a ricerche su google che cercavano di insegnarmi fantomatiche strategie su come conquistare clienti sul web, grazie all’ultima stupefacente tecnica segreta arrivata direttamente dagli stati uniti d’America, piuttosto che dalla foresta incantata della Transilvania.

Nulla di sbagliato, ci mancherebbe altro, anzi a volte funzionano anche, ma tutto questo baccano viene fatto solo ed esclusivamente per tirar dentro proprio dei nuovi potenziali clienti che magari vedono qualche risultato e quindi sono disposti successivamente ad acquistare da te.

Purtroppo però spesso è solo baccano e poca sostanza.

Si pensa che il web sia una cosa differente dal mondo reale, si pensa che nel web gli utenti abbiano dei comportamenti particolari, si pensa che il web sia un posto dove solo grandi esperti possono competere per accaparrarsi i potenziali clienti.

Questo è quello che la stragrande maggioranza delle persone e quindi delle aziende pensa del web, ed è anche quello che vogliono farci credere.

Per poter riuscire a cavare un ragno dal buco (clienti dal web) devo obbligatoriamente rivolgermi ad un esperto, a qualcuno che conosce i più profondi meandri di questo sistema blindato che solo pochi eletti conoscono ed hanno la chiave per poterlo aprire o scassinare, e manipolare a proprio piacimento.

Per molti è così, ma non per tutti, ed io sono l’esempio di quello che di web non capisce nulla, ma che è riuscito a far qualcosa di positivo.

A differenza di tutti, posso dirti che se ci sono riuscito io che circa 6 anni fa non sapevo neanche come si accendesse un pc, penso che chiunque possa riuscirci.

Anche tu che magari vorresti ma sei bloccato da queste stupide dicerie che girano sia in rete che nella vita reale.

Si io ci ho messo anni a comprenderlo, ma semplicemente perché mi sono lasciato trasportare da queste magnifiche tecniche di ultima invenzione, per poi scoprire che di tecniche e cavolate varie, non sappiamo davvero cosa farcene.

A volte siamo talmente accecati dalle cazzate che ci propinano, che abbiamo le soluzioni sotto gli occhi e non riusciamo a vederle, oppure le evitiamo perché ci sembrano troppo banali rispetto a quello che si dice in giro.

Lo stesso è stato per me, soprattutto all’inizio, poi è successo qualcosa di magico che ha cambiato tutto.

HO INIZIATO A RAGIONARE.

Si!!! Ho iniziato ad usare il cervello, a riflettere e capire.

Situazione davvero molto difficile da fare se sei continuamente attaccato da tutti i fronti.

Ti sembra di non arrivare mai da nessuna parte perché non conosci le ultime novità, e questo ti pone in uno stato d’animo di ansia e terrore di non riuscire.

Quello che ho compreso è a dir poco sconvolgente, perché va contro tutto questo sistema messo in piedi per cercare di farti sentire non all’altezza, di farti desiderare qualcosa ma non poterla avere senza pagare, di costringerti a rivolgerti a qualcuno perché lo vuoi ma non lo sai fare.

Soprattutto per il terzo punto, e cioè rivolgersi a qualcuno perché non sei in grado di farlo da solo, ho visto gente appioppare prodotti che valevano meno di zero, ma erano percepiti come qualcosa di unico ed al quale non potevi assolutamente rinunciare.

Potrei dire bravo a chi l’ha ideato questo prodotto, ma non posso dire bravo a me che l’ho acquistato con una percezione non ragionata.

Quando ho iniziato a ragionare le cose sono cambiate completamente.

I risultati sono iniziati ad arrivare, e le tecniche segrete di cui tanti parlano e appioppano, sono diventate solo delle normalissime operazioni di routine che la nostra mente ci mette a disposizione nel momento in cui iniziamo a ragionare ed usare il cervello.

Vuoi sapere la prima cosa basilare che ti serve per capire che puoi fare web, e quindi costruirti una presenza online per la tua azienda in modo autonomo ed anche molto performante??

Ok te lo dico, ma non crederci a priori!!

Rifletti, pensaci, ragiona e se la trovi giusta vai avanti.

Le persone che sono nel web e che quindi possono diventare tuoi clienti, sono persone reali, e che hanno comportamenti normali come quelli che hanno quando sono offline.

Riflettiamo!!

Pensa un attimo a te.

Quando stai su internet e stai cercando un prodotto oppure una soluzione ad un problema, cambi modo di ragionare? ti trasformi in un altro? oppure cerchi un prodotto o una soluzione ad un problema, semplicemente perché sei interessato e basta?

Ti sei posto questa domanda??

L’unica cosa che varia dal web alla vita reale è il livello di diffidenza che aumenta.

Prima di fare un acquisto o chiedere informazioni, vogliamo saperne di più.

Ma se sappiamo questo, possiamo anche capire subito come possiamo comunicare in modo efficace con i nostri potenziali clienti.

Dietro un utente del web c’è una persona reale, non uno che va preso per il culo, oppure uno che ragiona in modo differente, o uno da trattare in modo diverso da quello che faresti se lo incontri di persona.

Semplicemente c’è uno che vuole sapere, ed a cui tu devi spiegare nello stesso identico modo in cui fai offline, anzi in modo più approfondito se è possibile.

Se inizi a fare questo tipo di operazioni, allora la presenza online della tua azienda è destinata a migliorare ed a farti conoscere sempre di più da un pubblico che diversamente non so se avresti mai incontrato.

Il vero segreto, la vera tecnica che permette immediatamente di crescere in modo semplice sul web è questa.

Tutto il resto non conta se prima non padroneggi questo concetto.

Un concetto estremamente semplice e banale che però chiunque può sfruttare.

Ecco perché il web è semplice, perché già lo fai e magari lo sai fare anche in modo eccellente.

Adesso devi solo trasportare il tutto online ed il gioco è fatto.

Niente di trascendentale, niente di fantasmagorico, niente di magico, niente che tu non sia già in grado di fare.

Questo è un segreto del web, non l’ultima meravigliosa tecnica di ipnosi che trasforma un utente in cliente semplicemente con un click.

Quelle sono solo cazzate.





Commenta utilizzando il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
WhatsApp chat