fbpx
Benvenuto su SitoWebLive

Quello che potrebbe succederti quando inizi a pensare di portare la tua azienda sul web per ottenere nuovi clienti, è quello di creare immediatamente una pagina di Facebook professionale.

Per chi invece ha un sito web già da tempo, che guarda caso non ha mai prodotto risultati, vede in Facebook un’occasione per poter realizzare ed ottenere risultati veloci che diversamente gli hanno promesso ma non ha ottenuto.

Non è sbagliato come ragionamento ma c’è un errore di fondo che è quello d’iniziare senza delle basi giuste.

Lo so perché ci sono passato io anni fa e lo so ancor di più oggi che ho potuto testare, sia su di me che sui miei clienti, quello che ti ho appena detto.

Facebook così come altri social e come lo stesso sito web, sono degli strumenti importanti per poter oggi essere al passo con i tempi ma soprattutto per ottenere nuovi clienti e ancor di più fidelizzare e quindi non perdere i propri.

Si fa un gran parlare di tutto questo, tanto che ormai anche mia nonna di 95 anni, sa che se non sei presente sul web, hai poche speranze di resistere sul mercato.

Quello che non si dice però, è che per esserci realmente e quindi ottenere risultati il processo da seguire è un altro e non è solo impostare gli strumenti di lavoro.

Non so come ci sei arrivato su questo blog ma mi fa piacere pensare che se sei qui hai probabilmente voglia di sapere, ed io nel mio piccolo cercherò di dirti quello che posso e che può aiutarti.

Innanzitutto mi presento perché non vorrei essere scortese.

Mi chiamo Mimmo De Leonardis, sono di Putignano (BA) e qui ci vivo con la mia famiglia da sempre.

Se vuoi leggere la mia storiella carina e straziante la trovi cliccando qui.

Fatte le nostre dovute presentazioni torniamo a noi ed alla possibilità di capire come creare la presenza online della tua azienda che ti permetta realmente di ottenere dei risultati.

Dicevo prima che mi presentassi, che esiste un modo, un processo, un percorso, insomma puoi chiamarlo come preferisci, da seguire se si vogliono ottenere risultati.

Io personalmente per comprenderlo ci ho messo qualche anno purtroppo!!

Questo non perché sono stupido, ma perché abbiamo molte fette di prosciutto tra un neurone ed un altro, tanto che le sinapsi non riusciamo a farle, distruggendo quindi la possibilità di fare un ragionamento logico.

Si perché alla fine si tratta davvero di questo!!

Non del prosciutto, stavo scherzando su quello, ma di fare un semplice ragionamento logico per costruire il tutto in modo giusto.

Troppe informazioni sbagliate o contorte sul web, sui social e sul web marketing, ci distolgono dal ragionare in modo corretto

Non ci metterai anni come me, ma poche decine di minuti per comprendere ciò che io ho dovuto aspettare per conoscere a dovere.

Decenni fa il ragionamento logico di un imprenditore era:

“non ci sono case! Servono le case? Si! Ok allora posso costruire case e fare soldi.”

Tutto qua, niente di più niente di meno. Valeva lo stesso ragionamento in tutti i settori.

Certo bisognava comunque impegnarsi, ma non serviva esagerare nelle strategie.

L’unica strategia era il prodotto.

Il mercato era fiorente e l’imprenditore diventava ricco.

Oggi, con il mercato saturo, serve ragionare in modo un pochettino diverso, che sia sul web, dove ti spiegherò come fare, ma anche offline.

Siamo arrivati ad un ragionamento che col tempo si è evoluto e che, ora come ora, è molto più complesso ma resta sempre e comunque logico e quindi anche di semplice comprensione.

Sono cambiate le esigenze, sono cambiati i modi di vivere, sono cambiati i clienti, quindi va cambiato il modo di approcciarsi ai nuovi clienti sia online che offline.

Tutto questo te lo spiego in un articolo che ho redatto ma che non ho pubblicato in vista sul mio blog.

Potrà leggere questo mio articolo solo chi ha il link per andarci, quindi i miei clienti che l’hanno ricevuto direttamente per email, o tu che stai leggendo questa pagina che fa d’anteprima all’articolo.

Prenditi 30 minuti per la prima lettura perché è piuttosto lunghetto e poi tornaci tutte le volte che vuoi anche per studiarlo, perché sarà sempre a tua disposizione.

Torna ancora sul blog e leggi tutti gli articoli che possono esserti utili per far funzionare la presenza online della tua azienda.

Buon inizio dei lavori di costruzione

 

commenta con facebook
Chiudi il menu
WhatsApp chat