fbpx
Benvenuto su SitoWebLive

B&B beby in viaggio

Questa mattina, dopo un anno dal mio corso per la creazione del mio sito del B&By in Viaggio, mi sono regalata 3 ore di aggiornamento con Mimmo. Che dire??? Ne avevo proprio bisogno per 3 motivi: Primo: non ero soddisfatta del mio primo sito creato un anno fa per via del nome che non mi convinceva e quindi ne ho rifatto uno di sana pianta DA SOLA un mese fa, ma qualche punto tipo i coockies e il pixel di facebook mi avevano mandata un po’ in tilt per cui, con Mimmo, li abbiamo sistemati in 2 minuti. Secondo: la tecnologia evolve in fretta e dopo un anno ho scoperto, grazia alle 3 ore con Mimmo, un modo più veloce simpatico e dinamico di rimpostare e modificare il mio sito per renderlo più piacevole alla vista e alla comprensione Terzo: ripassare alcuni punti sulla SEO, certamente mi aiuterà nell’indicizzare meglio il mio sito su google. Alcune informazioni , a distanza di un anno, le avevo quasi rimosse, tipo la creazione di un pubblico performante su facebook per poter risparmiare più soldi possibili nelle sponsorizzate Che dire??? “Mimmo, posso già prendere appuntamento per due ore di formazione per aprile 2019???” La tecnologia evolve e anche la mia mente va giustamente aggiornata come un computer per ottenere i migliori risultati possibili dal mondo del web

Alessandro Sidella - Elisea Milano

Grazie al Coach Mimmo De Leonardis ho potuto apprendere in breve tempo modalità e nozioni mirate, per far crescere in popolarità il mio e-commerce……consigli pratici ed essenziali.. 
Affidabile e disponibile…

ELISABETH LIPPOLIS – FARMACIA DELLE FONTI ACQUAVIVA (BA)

Ciao sono Elisabeth,

ho iniziato il corso con un giorno di ritardo e con un pò di titubanza vista la mia poca dimestichezza con il pc e tutto questo mondo.

Mimmo mi ha accolto nel gruppo con immensa gentilezza e dandomi molto coraggio quando ho espresso i miei dubbi e… ha fatto bene!!

Il corso è molto ben fatto e interessante. Praticamente mi si è aperto un mondo.

Ammetto di aver trovato delle difficoltà all’inizio (partivo praticamente da zero) ma grazie all’aiuto di Mimmo sono andata avanti. 

Il corso in pratica si divide in due parti, la prima sullo studio e sviluppo di un proprio sito e la seconda sull’utilizzo di Facebook.

Personalmente ritengo la prima parte la più bella perchè ho scoperto e compreso ciò che è alla base di un buon sito, bello e soprattutto funzionante…in pratica quello che può servire oggi ad un’azienda per farsi conoscere e fare delle pubblicità mirata.

Mimmo ha una grande passione e lo si vede in ogni lezione.

Ha l’entusiasmo di chi ama quello che fa e cerca di trasmettere la sua passione a chi lo ascolta; è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento ed è sempre aggiornato!

In conclusione consiglio vivamente di seguire questo corso sia per la sua utilità che per la bravura di Mimmo

FRANCESCO RANIERI – ERMES AUTORICAMBI PULSANO (TA)

Consigliato corso interessante.
Questa sarebbe la mia recensione, su Mimmo De leonardis e sul suo corso, se non avessi fatto altri corsi nella mia vita e se non avessi mai avuto altre esperienze con agenzie web per pubblicizzare il mio sito.
Invece, dopo tante esperienze fatte e le ho provate tutte, contratti e fatture pagate ( sommate arriviamo a 5 zeri – 00.000,00), per recensire Mimmo, devo prendermi qualche minuto.
Inizio con il posto, come si dice oggi: Location, posto pulito e accogliente nel centro storico di Putignano atmosfera molto friendly e rilassata, quella giusta per potersi dedicare alle innumerevoli informazioni che Mimmo fornisce con i suoi termini semplici e comprensibili a chiunque.
Validità corso: Chi fa da sé fa per tre!
Ebbene sì, dopo questa tre giorni, mi sono chiare tantissime cose, ma una più di tutte, quella che è radice di ogni successo professionale, imprenditoriale e che genera tanti sacrifici, cioè: Nessuna e sottolineo NESSUNA agenzia web, potrà mai offrirvi un servizio migliore di quello che potrete offrirvi voi stessi.

A questo corso vi ho partecipato, dopo aver incontrato Mimmo, per caso, in un incontro gratuito offerto da un’associazione a lui estranea, l’associazione dei commercianti del mio paese e una sua frase mi colpì particolarmente, forse perché in realtà l’avevo sempre sospettato, e cioè: Nessuno conosce il vostro pubblico meglio di voi, nessuno conosce la vostra azienda meglio di voi, nessuno potrà offrirvi un servizio migliore di quello che potrete offrivi voi stessi.

Questa è la realtà. Dopo che ho visto e “toccato con mano”, gli strumenti che ti offre il web – CAZZO GRATIS – allora ho compreso ancora di più perché un’agenzia potrà solo offrirti i soliti prodotti che offre a tutti i clienti, le solite minchiate che generano 4 contatti e qualche euro, ma fatture di prestazioni bellissime, con frasi fantastiche, tipo: Servizio di consulenza personalizzato del sito….. e tante altre definizioni che ti fanno credere chissà che cosa e invece, nella migliore delle ipotesi, studiano qualche parola chiave per google e giusto qualche post su facebook. 
Facebook vi offre la possibilità di conoscere ed individuare le persone a cui interessa il vostro prodotto. 
Voglio farvi un esempio pratico. Quando un’agenzia vi offre il solito lavoro, con il post su facebook e qualche altra cosetta è come se faceste del volantinaggio, magari “leggermente” mirato.
Supponiamo che voi vendeste degli abiti per comunioni, bene l’agenzia, nella migliore delle ipotesi – quella brava, vi farà la pubblicità d’avanti ad una scuola. Vendendovela come se stesse scoprendo l’acqua calda e voi, carichi di entusiasmo la prendereste come la scelta che vi porterà a stravolgere la vostra azienda.
Come valutereste quella pubblicità, se invece, voi stessi, potreste portare lo stesso volantino sulla tavola dei genitori, mentre stanno organizzando le spese della famiglia e organizzando anche la comunione di loro figlio/a? Cioè, non a tutti i genitori della scuola, non 10.000 volantini, non d’avanti a scuole prese a caso, ma ai genitori che devono fare la comunione.

Credo che, servirebbero molto meno volantini ( budget più contenuti ) potrei ottenere maggiori risultati, dato che tutte le persone che stanno leggendo la pubblicità, sono quelle a cui serve il vostro servizio/prodotto. 
Dopo essermi reso conto delle infinite possibilità offerte da Fecebook e che realmente “un estraneo” alla vostra azienda, nonostante la sua bellissima laurea in marketing, non potrà mai conoscere le caratteristiche del vostro pubblico, le differenze della vostra azienda e dei vostri servizi e mi sembra anche giusto, perchè l’agenzia dovrebbe vivere mesi al vostro fianco, conoscendo la vostra azienda, la vostra concorrenza, i vostri clienti ed ogni aspetto che possa aiutarvi ad individuare il vostro pubblico e magari costarvi ancora di più.

La cosa più importante è individuare il pubblico a quale persona è rivolto il vostro prodotto.

Potrei dirne tantissime, ma alla fine il concetto non cambierebbe, siate i gestori del vostro business.

Mimmo è una persona che vi consente di conoscere gli strumenti gratuiti offerti dal web, non ha secondo fini, non ha un’agenzia web, non vuole affidarvi ad altre agenzie dalle quali potrebbe percepire provvigioni o compensi.

Vi mette in condizioni di essere indipendenti, il resto spetta a voi, se non “sbattete il muso” non sbagliate e non imparate. Come dice Mimmo: “ Provate, tanto non si rompe niente”. Ciao Mimmo sei stato una bella scoperta. Grazie!

commenta con facebook
Chiudi il menu
WhatsApp chat