Ciao sono Mimmo

Mi chiamo Mimmo De Leonardis, sono Pugliese, vivo a Putignano (BA) 

Nella mia vita per un periodo molto lungo di 18 anni mi sono occupato di arredamento, prima come dipendente e successivamente per 10 anni come imprenditore.

A fine 2011 distrutto dalla crisi economica che interessava l’italia ho dovuto a malincuore fare la scelta di chiudere il mio show-room di mobili.

A dire il vero oggi devo ringraziare quella scelta che ho fatto, al momento molto dolorosa, perchè mi ha permesso di prendermi del tempo per poter ricominciare e rilanciarmi in qualcosa di diverso.

Sono molto critico con me, e so benissimo di aver commesso migliaia di errori per portare un’azienda alla chiusura, ma come spesso accade quando si è dentro non si riescono a distinguere le azioni positive da quelle negative.

Solo dopo aver iniziato a studiare e ricercare quelle che erano state le vere cause del mio fallimento, sono riuscito a trovare i veri motivi di quel mio insuccesso.

Non mi sono mai reputato uno stupido, ne tanto meno chi mi conosce mi reputa come tale, e quindi sapevo che c’era qualcosa che non avevo compreso e che mi aveva portato in quell’inferno.

Così con l’arrivo del 2012, ho iniziato ad affacciarmi all’affascinante e complicatissimo mondo del web marketing, tanto che dopo pochissimo tempo me ne sono innamorato.

In questi anni ho studiato molto ed applicato tantissimo (sbagliando anche tantissime volte, forse troppe), tutti quegli strumenti necessari a migliorare la presenza di un’azienda nella rete.

Contemporaneamente in questi anni ho scoperto cose che mi hanno, purtroppo, permesso di dubitare del 90% delle agenzie di web design presenti su tutto il territorio nazionale e sul loro operato.

Non sto dicendo che siano tutte uguali, perchè anche se poche, ci sono agenzie che sanno realmente aiutare un’azienda a farsi strada nella rete; ma posso di certo asserire che il 99% dei siti web esistenti sono del tutto inutili, e la causa è dovuta proprio alla poca conoscenza ed abitudine alla crescita professionale di chi lavora in questo comparto.

Io personalmente

– Non correggo siti web
– Non miglioro i loro effetti
– Non miglioro la loro grafica
– Non faccio assistenza a siti web

semplicemente perché non lo saprei fare e soprattutto non serve assolutamente a nulla, e per questo ci sono persone molto più esperte di me e molto più accreditate.

sito web liveIn questi anni ho imparato che esiste la possibilità di costruire la propria presenza online in maniera efficace e in modo più che semplice, ma il tutto va fatto dal principio, infatti sono davvero pochi i casi in cui è possibile intervenire quando è già stato lanciato un sito web.

L’ho imparato lanciando nel web un Brand completamente nuovo in un settore parallelo a quello dell’arredamento, al quale sono ancora molto legato, facendolo crescere e rendendolo differente in un contesto davvero difficile.

L’ho imparato seguendo ed aiutando a lanciasi o rilanciarsi nel web altre aziende e professionisti miei clienti.

Ho imparato però che così come è possibile e semplice farlo, esiste anche un rovescio della medaglia che dice che è difficilissimo avere la forza per poter andare avanti in questo progetto.

Vuoi sapere il motivo?

Ok ti svelo un segreto, che in realtà è il segreto di Pulcinella (TUTTI SANNO E NESSUNO TE LO DICE) che ti farà capire.

Non esiste al mondo nessuna agenzia che possa, oggi nel 2017, sostituire il titolare di un’attività di piccole o medie dimensioni, nella creazione di un sito web che funzioni e che permetta di essere visibili nella rete, senza spendere cifre importanti che superano diverse migliaia di euro.

Si, proprio così!!!!

L’unica possibilità che hai, se vuoi farti conoscere nella rete senza investire diverse migliaia o decine di migliaia o centinai di migliaia di euro, oltre a te imprenditore, è la delega di tutto l’operato ad una persona sempre a stretto contatto con te, e scusami se lo ripeto ma un’agenzia web non è assolutamente a stretto contatto con te, a meno che tu decida di pagarle parcelle a 3/4/5 zeri all’anno.

Il tuo dipendente di fiducia, quello che stimi e di cui ti fidi, che respira l’aria della tua azienda è una valida alternativa a te nella gestione di un sito web, altrimenti ti do un consiglio:

“è inutile che tu investa un solo centesimo, lascia perdere la rete, anche se questa tua assenza si ripercuoterà inesorabilmente sulla tua attività.”

Ecco perché è difficile avere la forza!!

Devi essere tu o il tuo braccio destro a fare il lavoro sporco di CREARE CONTENUTI di VALORE.

Non voglio spaventarti!! e non voglio che pensi che servono 10 ore al giorno per questo (magari fosse possibile), ma vorrei che comprendessi queste 3 cose:

  1. serve costanza nella gestione della propria presenza online
  2. serve impegno se si vogliono ottenre dei risultati
  3. serve pazienza perchè nulla arriva per caso e subito

Scrivere un articolo del proprio blog, piuttosto che scrivere un post per un social network, non deve essere visto come una perdita di tempo, come purtroppo accade, ma deve essere visto come un modo moderno per farsi conoscere e far valere il proprio prodotto.

Se comprendi questo concetto sappi che hai le carte in regola per portare la tua azienda a guardare avanti, mentre se questo concetto non riesci proprio a digerirlo e pensi che il tuo lavoro è diverso, allora lascia perdere ogni possibile tentativo di presenza online a meno che tu non abbia un grosso budget da poter investire.

Che tu venda polli, che tu venda scope, che tu venda automobili, che tu venda case di lusso, che tu venda gioielli ricordati che le situazioni sono cambiate radicalmente, e solamente chi riuscirà a comprendere questo concetto avrà la possibilità di guardare avanti con la sua attività.

Grazie ai tanti studi e ricerche fatte in questi anni, grazie alle aziende che mi hanno dato la possibilità di testare, grazie agli sbagli che ho commesso sul mio Brand è nato oggi SWL-SitoWebLive.

In questo progetto ho messo a punto una sequenza logica di apprendimento che avviene solo grazie alla pratica stessa.

Ti spiego il perchè.

Personalmente per quante volte ho studiato un argomento finchè non lo mettevo in pratica non riuscivo a farlo mio, ed è stato per questo motivo per cui ho deciso di costruire la presenza online dei miei clienti, solo se fossero stati al mio fianco durante il lavoro, diversamente ho sempre rinunciato al lavoro.

Questa formula ha cambiato radicalmente l’impatto che un imprenditore ha quando commissiona un sito web per creare e costruire la propria presenza online.

Mi sono trovato di fronte a gente entusiasta e consapevole di quello che avevamo creato, e questo ha portato di conseguenza, all’abbattimento totale di tutte quelle naturali forze che ti bloccano nel fare qualcosa, quando non conosci l’argomento.

Hai presente quella forza che ti porta a stare sul divano anche quando sai che è importante farlo??

Hai presente quella forza che ti fa preferire far niente, piuttosto che creare qualcosa che potrebbe migliorare la tua azienda??

BHE!!! Quella forza si chiama: “NON C’HO CAPITO NULLA E NON SO DOVE METTERE LE MANI!!!”

Dopo aver fatto il lavoro assieme a chi ha voluto affidarmi il compito di seguirlo, qualcuno ha appellato questo percorso come: “UN ORGASMO MENTALE!!!”

E posso anche crederci, dall’essere preda a diventare predatore qualcosa cambia!!!

Da utilizzare Facebook per cazzeggiare, a scoprire i segreti che si celano dietro per catturare persone e portarle a visitare la tua azienda, qualcosa cambia!!

Dal ricercare qualcosa su Google, a sapere come far si che la gente cerchi te, qualcosa cambia!!!

Quindi adesso ho deciso di farlo con un gruppo di persone contemporaneamente, perchè il confronto tra più individui che interagiscono, inevitabilmente migliora ancor di più l’apprendimento.

Il progetto Sito Web Live consiste infatti nel seguire un piccolo gruppo molto limitato nel numero di presenze, dal 1° secondo in aula fino alla fine, spiegando ed interagendo con loro nella costruzione reale della propria presenza online.

Tutto questo non è altro che coaching allo stato puro, con una sola differenza da ciò che comunemente si intende:

qui non si sviluppano potenzialità umane, qui si sviluppano strumenti e strategie per migliorare realmente la presenza sul mercato di aziende e professionisti.

Non è un corso di motivazione, non è un corso teorico, ma è un percorso pratico dove si impara ad usare gli strumenti e comprendere le strategie.”

Mimmo De Leonardis

Se vuoi chiedermi qualcosa in privato, scrivimi su questo modulo per essere certo che io lo possa ricevere nella mia casella di posta elettronica personale.

commenta con facebook