cosa faccio

“NON SONO UN’AGENZIA O FREE-LANCE DI WEB-DESIGN O WEB-DEVELOPER O WEB-MARKETING, SONO UNA PERSONA CHE TI AIUTA AD ENTRARE NEL MONDO DEL WEB CON LA TUA AZIENDA, NEL MODO CHE IO STESSO HO UTILIZZATO, OTTENENDO RISULTATI CHE NESSUNO AVREBBE MAI POTUTO DARMI, PERCHE’ SONO IO, COME SEI TU, L’UNICO A POTER ARGOMENTARE LA MIA AZIENDA, AFFICHE’ ATTRAGGA E CREI NUOVI CLIENTI”

Ciao e benvenuto/a in questa pagina del mio sito web.

Se sei qui è molto probabile che ti stia chiedendo chi sono e cosa faccio e se magari esiste anche la possibilità assieme a me, di migliorare la presenza online della tua azienda ricavandone maggiori profitti da essa, o magari di crearla completamente perché non ne hai una esistente.

In entrambi i casi leggi attentamente ciò che ho da dirti perché capirai subito se sono il professionista più adatto alle tue esigenze oppure no.

Questo ci eviterà innumerevoli perdite di tempo ad entrambi, perché se sei un imprenditore sai benissimo che il tempo è prezioso e che è inutile argomentare là dove non ci sono le possibilità di farlo.

Ho scritto questa pagina proprio per ridurre i miei contatti e lavorare ottimizzando il massimo con potenziali clienti che hanno la mia stessa visione delle cose.

Io il web lo interpreto come un negozio fisico vero e proprio, quindi se vendo oggetti per la pesca devo dirlo per evitare che mi entri qualcuno che cerchi oggetti per la caccia e quindi perdere tempo per poi non avere utili… ci metto un’insegna gigante per non sbagliare…

Non posso pensare di convincere un cacciatore a diventare un pescatore… non avrebbe senso e l’esito sarebbe negativo.

Il web per me è porre un filtro e non far crescere traffico.

Non si può pensare di piacere a tutti o di poter servire tutti, ma si può appunto lavorare sul filtraggio dei potenziali clienti e quindi lavorare solo dove ci sono i giusti requisiti per entrambi le parti.

Partendo da questo concetto ti posso già dire che se vuoi contattarmi per cercare di aumentare clienti senza mettere dei filtri, cioè cercando di sparare nel mucchio alla ricerca disperata di fatturato, allora ti consiglio di non farlo, perché sarebbe inutile sia per te e sia per me perché avrei un cliente insoddisfatto se mai accettassi il tuo incarico.

Quindi a questo punto della lettura di questa pagina, il numero di lettori diminuisce drasticamente o va avanti perché pensa: “ma che diamine fa sto tizio?? (per non usare altri termini…)”

Te lo dico subito.

Quando nel 2006 ho commissionato un e-commerce (nel 2006 il web era terra fertile al 100%) mi sono ritrovato ad avere ZERO clienti in 5 anni.

Cosa normale… niente di più niente di meno.

Solo dopo tanti studi, ricerche e test, effettuati negli anni successivi ho compreso il perché non funzionava.

Tanti ti parlano di marketing e magari è anche quello, io ti parlo di logica.

Quando si avvia un’attività online bisogna seguire una logica e non improvvisarsi, pensando che dal web possano arrivare immediatamente utili, fatturato e ricchezza.

Se così fosse, tutti quelli che hanno un sito, una pagina Facebook, un profilo Instagram o qualsiasi cosa sia nell’etere, sarebbero miliardari.

I numeri invece mi dicono esattamente il contrario, e cioè che il 99.99% delle aziende che hanno qualcosa online, non riescono ad ottenere utili ma ci rimettono costantemente.

Io mi occupo di logica web;

cioè ti aiuto a portare online la tua azienda seguendo quelli che sono i numeri e le metodologie con cui la tua azienda vende offline, affiancandoci analisi di clienti e concorrenti.

Mi spiego meglio.

Premesso che la tua azienda abbia già un mercato, (se sei nuovo va analizzato anche quello) posso aiutarti a crearlo anche online ma solo dopo avermi mostrato la tua analisi dei clienti e la tua analisi dei competitor fatta in maniera approfondita e che io stesso ti mostrerò come fare.

Sulla base di queste 2 o 3 analisi (3 nel caso di analisi del mercato se sei nuovo), struttureremo e costruiremo la presenza online della tua azienda.

Successivamente sarai tu o un tuo dipendente a prendere in mano la situazione e gestire tutto in autonomia perché sarai in grado di farlo perché ti insegnerò come fare… esattamente come ho fatto io dal 2014 in poi con i miei progetti, e come ho fatto già con altri clienti…

Non può esistere al mondo nessuno meglio di te a gestire la tua presenza online; quindi neanche io.

Se sapessi farlo lo avrei già fatto e sarei ricco grazie ai prodotti o servizi che la tua azienda offre.

Io so fare il mio lavoro, che nel panorama italiano, probabilmente europeo e forse anche mondiale è unico, cioè estrarre informazioni da te ed aiutarti a metterle sul web in modo chiaro e logico come quando fai le trattative di vendita migliori offline.

Tutto qua.

Questo lo si può fare in forma privata, in gruppo o in video, tutto dipende dalle tue potenzialità economiche o dal budget che hai a disposizione.

Non chiedermi di fare una campagna pubblicitaria su Facebook per te, perché non ho il tempo e non avrei i giusti contenuti da propagare in rete!!! Piuttosto ci sono tantissimi che lo farebbero anche per pochi spiccioli e magari con un buon colpo di fortuna riesci a portare utili.

Non chiedermi di crearti semplicemente un sito web o un e-commerce, non perché non lo sappia fare, ma perché non avrei sempre i giusti e focalizzati contenuti da propagare.

Chiedimi invece di affrontare assieme un percorso di costruzione della presenza online della tua azienda ed io sarò al tuo fianco.

Se pensi che stia dicendo solo fesserie, non ti biasimo, perché capisco che essere il baston contrario rispetto agli altri è scomodo per me e più facile da digerire per te.

Se invece credi che dopo i vari tentativi che hai fatto senza risultati, o le varie campane che hai sentito suonare in giro, questa sia la campana che per te suona meglio e non stride con la realtà, allora non esitare a contattarmi.

Parleremo del tuo progetto e di come economicamente per te è più facile affrontare il passo.

Lo potremo fare dal vivo o in video chiamata, dipende dalla distanza che ci separa, il resto sarà da decidere.

Ti lascio qui i miei contatti.

Cell.: 3334986168

e-mail: sitoweblive73@gmail.com

P.s.: perché gmail e non una personalizzata? Perché lì fuori ci sono 4 pirla che pensano che un’email personalizzata faccia la differenza, senza pensare che la differenza la fa altro…

Nel frattempo se vuoi approfondire meglio alcune conoscenze puoi iniziare da qui, ti porterò a conoscere quali sono le 7 fasi di una presenza online.

Anzi ti consiglio di leggere prima di contattarmi…

Ciao Mimmo De Leonardis

commenta con facebook

I commenti sono chiusi