Dicono di SWL

ANGELA LAERA – FABIO CALABRITTA RAPPRESENTANZE TERMOIDRAULICHE

“Ho iniziato questo corso per dare la marcia in più al mio lavoro, l'ho iniziato con scetticismo, non sapevo se effettivamente mi sarebbe servito o meno. La professionalità, la conoscenza e la semplicità con cui vengono affrontate le lezioni ti incuriosiscono, ti aprono gli occhi su un mondo nuovo, ti lasciano stupefatta davanti alla scoperta di quello che si cela dietro ciò che quotidianamente è davanti ai nostri occhi, sui nostri smartphone, sui nostri pc. Ma soprattutto ti rendono orgogliosa e soddisfatta di quello che stai creando, perché sei tu a crearlo. Indipendentemente dal lavoro, ricomincerei nuovamente questo corso!!!”

VINCENZO MARZULLO – AGENZIA ENZINOSTING

“Vorrei lasciare una recensione 5 Stelle se non di più per questo percorso sul web e sui Social network. Ho conosciuto Mimmo De Leonardis, una persona molto disponibile, molto professionale e pronta a consigliarti il meglio per creare un sito internet efficiente per una resa al 100%. Lo consiglio a chiunque per conoscere a fondo come muoversi in maniera anche gratuita su Facebook e altri siti internet, visto che non serve sempre pagare per pubblicizzarsi, e soprattutto pubblicizzarsi male. Grazie per questa esperienza bella e importante per la mia attività.!!!”

Driade beauty & wellness

Un corso completo e molto chiaro che mi ha permesso di gestire la mia attività sviluppandola anche online. Mimmo sembra conoscere in anticipo le difficoltà di chi non ha mai gestito il proprio sito o la pagina facebook e offre gli strumenti giusti per poterlo fare, senza doversi affidare a terze persone che spesso non conoscono la tua attività e gestiscono siti uguali per tutti. Ho imparato a pubblicizzare correttamente la mia attività e soprattutto ho ricevuto sempre assistenza continua. Davvero soddisfatta di essermi iscritta!

CHRISTIAN MARINELLI - SISTEMA FINITURE
Conosco da anni Mimmo De Leonardis, sia come amico storico sia nell'ambito lavorativo.
Pochi giorni prima dell'inizio del corso mi consiglió ripetutamente, conoscendomi, di ricavarmi in tutti i modi quel paio d'ore settimanale per poter frequentarlo.
Sono un Agente di Commercio e non avendo molto tempo a disposizione ero titubante..ma così é stato.
Ora, conosco benissimo la serietà e professionalitá di Mimmo, ma quando ho cominciato a frequentare il corso son rimasto sorpreso dalla preparazione e conoscenza approfondita degli argomenti trattati che mai mi sarei aspettato!
La cosa più stupefacente é si la conoscenza, ma soprattuttola semplicità di trasferimento a noi partecipanti di tali nozioni, teoriche e pratiche! 
Il corso ti permette in breve tempo di acquisire le basi necessarie per poterti strutturare un sito/blog vendita e per poter gestire Facebook in maniera professionale, ma la cosa più interessante in assoluto é il principio su cui si basano i corsi di Mimmo, ossia, se tu sei un professionista del tuo settore, chi meglio di te può trasferire on line i tuoi concetti?
Io per primo pensavo meglio avere una persona che mi gestisca la parte on line ed io trasferisco gli argomenti del mio settore! Ed invece no!
In realtà il tempo che si impiega per trasferire i concetti ad un eventuale collaboratore che ci gestisca social e web è LO STESSO TEMPO che impiegheremmo noi per gestircelo da soli con le basi acquisite al corso!!
Conclusione: Corso al di sopra di ogni aspettativa! Voto: 5 stelle.

B&B beby in viaggio

Questa mattina, dopo un anno dal mio corso per la creazione del mio sito del B&By in Viaggio, mi sono regalata 3 ore di aggiornamento con Mimmo. Che dire??? Ne avevo proprio bisogno per 3 motivi: Primo: non ero soddisfatta del mio primo sito creato un anno fa per via del nome che non mi convinceva e quindi ne ho rifatto uno di sana pianta DA SOLA un mese fa, ma qualche punto tipo i coockies e il pixel di facebook mi avevano mandata un po’ in tilt per cui, con Mimmo, li abbiamo sistemati in 2 minuti. Secondo: la tecnologia evolve in fretta e dopo un anno ho scoperto, grazia alle 3 ore con Mimmo, un modo più veloce simpatico e dinamico di rimpostare e modificare il mio sito per renderlo più piacevole alla vista e alla comprensione Terzo: ripassare alcuni punti sulla SEO, certamente mi aiuterà nell’indicizzare meglio il mio sito su google. Alcune informazioni , a distanza di un anno, le avevo quasi rimosse, tipo la creazione di un pubblico performante su facebook per poter risparmiare più soldi possibili nelle sponsorizzate Che dire??? “Mimmo, posso già prendere appuntamento per due ore di formazione per aprile 2019???” La tecnologia evolve e anche la mia mente va giustamente aggiornata come un computer per ottenere i migliori risultati possibili dal mondo del web

Alessandro Sidella - Elisea Milano

Grazie al Coach Mimmo De Leonardis ho potuto apprendere in breve tempo modalità e nozioni mirate, per far crescere in popolarità il mio e-commerce......consigli pratici ed essenziali.. 
Affidabile e disponibile...

ELISABETH LIPPOLIS – FARMACIA DELLE FONTI ACQUAVIVA (BA)

Ciao sono Elisabeth,

ho iniziato il corso con un giorno di ritardo e con un pò di titubanza vista la mia poca dimestichezza con il pc e tutto questo mondo.

Mimmo mi ha accolto nel gruppo con immensa gentilezza e dandomi molto coraggio quando ho espresso i miei dubbi e... ha fatto bene!!

Il corso è molto ben fatto e interessante. Praticamente mi si è aperto un mondo.

Ammetto di aver trovato delle difficoltà all'inizio (partivo praticamente da zero) ma grazie all'aiuto di Mimmo sono andata avanti. 

Il corso in pratica si divide in due parti, la prima sullo studio e sviluppo di un proprio sito e la seconda sull'utilizzo di Facebook.

Personalmente ritengo la prima parte la più bella perchè ho scoperto e compreso ciò che è alla base di un buon sito, bello e soprattutto funzionante...in pratica quello che può servire oggi ad un'azienda per farsi conoscere e fare delle pubblicità mirata.

Mimmo ha una grande passione e lo si vede in ogni lezione.

Ha l'entusiasmo di chi ama quello che fa e cerca di trasmettere la sua passione a chi lo ascolta; è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento ed è sempre aggiornato!

In conclusione consiglio vivamente di seguire questo corso sia per la sua utilità che per la bravura di Mimmo

FRANCESCO RANIERI – ERMES AUTORICAMBI PULSANO (TA)

Consigliato corso interessante.
Questa sarebbe la mia recensione, su Mimmo De leonardis e sul suo corso, se non avessi fatto altri corsi nella mia vita e se non avessi mai avuto altre esperienze con agenzie web per pubblicizzare il mio sito.
Invece, dopo tante esperienze fatte e le ho provate tutte, contratti e fatture pagate ( sommate arriviamo a 5 zeri – 00.000,00), per recensire Mimmo, devo prendermi qualche minuto.
Inizio con il posto, come si dice oggi: Location, posto pulito e accogliente nel centro storico di Putignano atmosfera molto friendly e rilassata, quella giusta per potersi dedicare alle innumerevoli informazioni che Mimmo fornisce con i suoi termini semplici e comprensibili a chiunque.
Validità corso: Chi fa da sé fa per tre!
Ebbene sì, dopo questa tre giorni, mi sono chiare tantissime cose, ma una più di tutte, quella che è radice di ogni successo professionale, imprenditoriale e che genera tanti sacrifici, cioè: Nessuna e sottolineo NESSUNA agenzia web, potrà mai offrirvi un servizio migliore di quello che potrete offrirvi voi stessi.

A questo corso vi ho partecipato, dopo aver incontrato Mimmo, per caso, in un incontro gratuito offerto da un’associazione a lui estranea, l’associazione dei commercianti del mio paese e una sua frase mi colpì particolarmente, forse perché in realtà l’avevo sempre sospettato, e cioè: Nessuno conosce il vostro pubblico meglio di voi, nessuno conosce la vostra azienda meglio di voi, nessuno potrà offrirvi un servizio migliore di quello che potrete offrivi voi stessi.

Questa è la realtà. Dopo che ho visto e “toccato con mano”, gli strumenti che ti offre il web - CAZZO GRATIS - allora ho compreso ancora di più perché un’agenzia potrà solo offrirti i soliti prodotti che offre a tutti i clienti, le solite minchiate che generano 4 contatti e qualche euro, ma fatture di prestazioni bellissime, con frasi fantastiche, tipo: Servizio di consulenza personalizzato del sito….. e tante altre definizioni che ti fanno credere chissà che cosa e invece, nella migliore delle ipotesi, studiano qualche parola chiave per google e giusto qualche post su facebook. 
Facebook vi offre la possibilità di conoscere ed individuare le persone a cui interessa il vostro prodotto. 
Voglio farvi un esempio pratico. Quando un’agenzia vi offre il solito lavoro, con il post su facebook e qualche altra cosetta è come se faceste del volantinaggio, magari “leggermente” mirato.
Supponiamo che voi vendeste degli abiti per comunioni, bene l’agenzia, nella migliore delle ipotesi – quella brava, vi farà la pubblicità d’avanti ad una scuola. Vendendovela come se stesse scoprendo l’acqua calda e voi, carichi di entusiasmo la prendereste come la scelta che vi porterà a stravolgere la vostra azienda.
Come valutereste quella pubblicità, se invece, voi stessi, potreste portare lo stesso volantino sulla tavola dei genitori, mentre stanno organizzando le spese della famiglia e organizzando anche la comunione di loro figlio/a? Cioè, non a tutti i genitori della scuola, non 10.000 volantini, non d’avanti a scuole prese a caso, ma ai genitori che devono fare la comunione.

Credo che, servirebbero molto meno volantini ( budget più contenuti ) potrei ottenere maggiori risultati, dato che tutte le persone che stanno leggendo la pubblicità, sono quelle a cui serve il vostro servizio/prodotto. 
Dopo essermi reso conto delle infinite possibilità offerte da Fecebook e che realmente “un estraneo” alla vostra azienda, nonostante la sua bellissima laurea in marketing, non potrà mai conoscere le caratteristiche del vostro pubblico, le differenze della vostra azienda e dei vostri servizi e mi sembra anche giusto, perchè l’agenzia dovrebbe vivere mesi al vostro fianco, conoscendo la vostra azienda, la vostra concorrenza, i vostri clienti ed ogni aspetto che possa aiutarvi ad individuare il vostro pubblico e magari costarvi ancora di più.

La cosa più importante è individuare il pubblico a quale persona è rivolto il vostro prodotto.

Potrei dirne tantissime, ma alla fine il concetto non cambierebbe, siate i gestori del vostro business.

Mimmo è una persona che vi consente di conoscere gli strumenti gratuiti offerti dal web, non ha secondo fini, non ha un’agenzia web, non vuole affidarvi ad altre agenzie dalle quali potrebbe percepire provvigioni o compensi.

Vi mette in condizioni di essere indipendenti, il resto spetta a voi, se non “sbattete il muso” non sbagliate e non imparate. Come dice Mimmo: “ Provate, tanto non si rompe niente”. Ciao Mimmo sei stato una bella scoperta. Grazie!

MAURIZIO INTINI - INTINI FOOD PUTIGNANO (BA)

Un professionista! Abbiamo avuto il piacere di riceverlo nella nostra azienda per realizzare un blog sulla nostra farina di tritordeum e in 45 giorni abbiamo messo on line il tutto! Bellissimo!

PASQUALE ALEX LOMUSCIO – PROFESSIONAL TOP

Grazie a SWL e alla professionalità e concretezza di Mimmo ho messo su in poco tempo il mio sito aziendale e tutto quello che mi serviva per partire e creare il blog e le tecniche e i segreti giusti per farlo in maniera proficua, che ti porta veri frutti.

Un corso creato in maniera ottimale per accorciare la distanza che esiste fra azienda e clienti senza perdersi in altri costi pubblicitari tradizionali. Insomma guadagnare l'attenzione del tuo cliente in target e controllarne la comunicazione al 100% investendo solo un po' del tuo tempo e dimenticando i canali tradizionali come radio, tv etc.
Grazie di cuore Mimmo De Leonardis, a presto!

 
Sabrina Bianchi - Rifugio Sasà
“Come faccio a sapere se è il “corso” giusto per me e non è un’altra perdita di tempo e soldi?”

Questa è la solita domanda che tutti si fanno quando ci si imbatte nelle pubblicità di qualche corso.

Domanda che mi sono posta anch'io quando ho letto l’annuncio su Facebook. 

Oggi, dopo aver finito il corso, posso darvi una certezza: “SWL e quindi Mimmo, sono quelli che stavo cercando!” 

Internet è un contenitore di pubblicità ingannevole, quello che fa la differenza è la professionalità, la serietà delle persone e la capacità di insegnamento che esse hanno. 

Il “corso” che SWL mi ha proposto, è strutturato in modo tale che mi ha portarto per mano in un mondo che prima potevo solo immaginare.

Mimmo mi ha incoraggiato a ragionamenti mirati allo sviluppo della mia attività dandomi gli strumenti giusti per raggiungere risultami migliori.

Grazie e a presto.
Sabrina

NICLA DATTOMA – NECMODA srl

Sono arrivata a questo corso dopo aver partecipato al workshop ed avevo già intuito che avevo tanto da imparare, ma il dubbio era sempre lo stesso "sarà il corso giusto.". 
Tre giorni intensi tante nozioni, idee e progetti; torno a casa molto soddisfatta, con tanta voglia di fare e testare tutto ciò che ho scoperto utile per la mia azienda.
Al prossimo corso Mimmo e grazie per la tua disponibilità e pazienza.

ANTONIETTA CAMPANELLA – MADE&CO

Corso facebook professionale esposto e argomentato in maniera facile e comprensibile. E' stato veramente fantastico sia dal punto di vista professionale e umano. GRAZIE Mimmo per la tua inesauribile disponibità. Bravissimo

STEFANIA SABATELLI – MISS MARMI SRL

“Prima di iniziare il corso pensi ... io non riuscirò mai a fare da sola il sito della mia azienda ... ma poi tutto sembra possibile!! Grazie Mimmo per l’impegno che metti per permettere a noi imprenditori di riuscire a poter seguire in toto la nostra azienda!!!”

GIUSEPPE PAVONE – TECNOMECCANICA DI G. PAVONE

“Il percorso intrapreso nella conoscenza dei segreti del web è stato interessante e motivante. Conoscere le regole del web e dei social, applicarle con cognizione di causa, sperimentarle, prendere coscienza dei propri mezzi ma anche e soprattutto scoprire le proprie opportunità di crescita professionale che può offrire il web ed i social per migliorare la mia attività non ha termini di paragone.

Quindi fare un bilancio del corso direi ottimo su tutti i fronti, lo consiglierei a tutti coloro che hanno un'attività autonoma con la raccomandazione di affrontarlo senza paura di essere giudicati ma con la certezza di uscirne migliorati.

Infine vorrei ringraziare MIMMO per aver condiviso la propria passione con grande lealtà e disponibilità, bravo nel suo settore e altrettanto capace nella formazione esponendo con semplicità e immediatezza argomenti molto complessi. Grazie di cuore!!!”

GIUSEPPE PALMISANO – AZIENDA AGRICOLA PALMISANO

“Ho avuto la fortuna di conoscere Mimmo De Leonardis e ho frequentato il suo corso. Vi assicuro che è stato molto utile ed efficace.

Lui spiega in maniera molto pratica e si assicura che tutti apprendano i concetti da lui spiegati, anche per chi spesso non sa davvero nulla di web e social come me fino a qualche tempo fa.

Bravo Mimmo!!!”

DONATO CALELLA – CALELLA PELLETTERIA

Corso teorico ma soprattutto pratico, mirato all'acquisizione di tutti gli strumenti per la gestione autonoma del proprio sito e dei principali social network.

Sicuramente positiva e costruttiva come esperienza.

Annalia Guglielmi - Nuove Grafiche srl
 
In soli 4 giorni, ho avuto informazioni, nozioni, consigli e suggerimenti per costruire un sito web.
La cosa più straordinaria è che in questi giorni, ho costruito proprio ”io stessa” il mio sito web.
E’ davvero incredibile!!! 
Se solo penso che qualche giorno fa, non avrei saputo neanche da dove iniziare.
Tutto cio' grazie a questo corso e soprattutto a Mimmo De Leonardis che con semplicità e 
chiarezza, ha mostrato a me e al resto del gruppo, i mezzi e le tattiche affinchè cio’ 
fosse possibile.
Ora non mi resta che personalizzare il mio sito.
Voto 110/lode
An Tonia - Privato
 
Non solo informazioni pratiche su come creare un sito web, ma anche consigli validi su come farlo funzionare.
Per me la strada è ancora lunga, ma le basi ci sono tutte grazie all'aiuto del nostro prof. Mimmo De Leonardis che, con un linguaggio semplice, pratico e comprensibile, ha reso tutto più piacevole. 
Anche questa volta ha dimostrato passione e professionalità nelle cose che fa e in cui crede.
Quattro giorni spesi bene!
Paolo Viglione - Bottega Caffè
 
Grazie Mimmo!! volevo ringraziarti pubblicamente del tuo aiuto dei tuoi consigli.Possedevo gia' una pagina facebook dedicata alla mia attivita', ma non ero a conoscenza di tutti i passaggi che grazie ai quali e sopra tutto grazie a te stanno danno maggiore riscontro e visibilita' alla stessa.
Sono felice di seguirti!!

commenta con facebook