PERCHE’ FARSI UN SITO E’ MEGLIO CHE FARSELO FARE???

PERCHE’ FARSI UN SITO E’ MEGLIO CHE FARSELO FARE???

La funzione che deve svolgere un sito web è:

PARLARE AL POSTO TUO, ESATTAMENTE COME QUANDO SEI IN UNA TRATTATIVA.

Il problema che spesso si verifica è che i siti web parlano di prodotti, servizi e non hanno nessun tipo di comunicazione che spinga un utente ad acquistare da te.

Sono quasi tutti incentrati sul parlare della meravigliosa qualità del prodotto che offriamo, senza pensare che dall’altra parte abbiamo una persona e non un ebete qualunque.

Se sei un commerciante, un libero professionista, o un imprenditore di qualunque settore, il tuo obiettivo è vendere qualcosa.

Se sei una persona scaltra ed intelligente, riesci a portare a termine trattative ottime e succulente dal punto di vista economico, quando hai un potenziale cliente di fronte a quattr’occhi.

Perché quindi un sito web deve essere diverso da te??

Perché nel sito web si parla come se ci fosse un ebete a leggere, che acquisterebbe solo perché il tuo sito è graficamente bello ed è pieno di prodotti??

Sbaglio o comunque quando fai una trattativa di lavoro la cosa risulta un tantino più complessa di quello che viene scritto in un normale sito web??

Ecco questo è uno dei principali motivi per cui un sito web non funziona e non serve assolutamente a nulla.

Quello che potrebbe accadere con un sito web fatto così, è la richiesta di qualche preventivo giusto per vedere se il tuo prezzo è inferiore rispetto a quello della tua concorrenza.

Del resto se non esiste un sito che dice che i miei prodotti fanno schifo, perché uno dovrebbe scegliere te che dici che i tuoi prodotti e servizi sono magnifici esattamente come dicono tutti??

La cosa più interessante che ho sentito dire da chi ha un sito web tradizionale e riceve richieste di preventivo, è che è una vera rottura di scatole, perché tanto alla fine, nonostante i preventivi, non acquistano mai da me.

E ci credo!!

Quale sarebbe il motivo per cui dovrebbero sceglierti se non comunichi qualcosa di diverso che ti fa percepire come qualcosa di diverso, esattamente come fai quando la trattativa la svolgi con il cliente a quattr’occhi??

Ho fatto questa piccola ma doverosa premessa per farti capire che se devi costruire la tua presenza online in maniera positiva e che converta utenti in potenziali clienti e poi in clienti, sperare che qualcuno, tipo un’agenzia, lo faccia per te, dormi sonni tranquilli perché stai buttando via un po’ di soldini.

Per farlo un’agenzia deve fare cose molto complesse, tipo ricerche su ogni prodotto, ricerche sulla concorrenza, ricerche sul cliente tipo, ricerche sul comportamento in caso di acquisto, insomma una serie di operazioni che porterebbero via tantissimo tempo e lavoro.

Sei disposto a pagare un prezzo abbastanza alto per questo?

Sei disposto magari a pagare lo stipendio di un professionista che si dedichi a questo per qualche mese e ti possa di conseguenza costruire un sito web che parli come parli tu con i tuoi clienti affinchè questi si convincano ad acquistare il tuo prodotto o sevizio??

Non dico che non si può fare, anzi si può, ma il costo da pagare non è quello che paghi per un sito web tradizionale e che non serve giustamente a nulla.

Se non vuoi pagare quel prezzo alto, allora posso darti solo un consiglio, lascia stare il web!!

Non serve a nulla per te!!

Se paghi un prezzo piccolo, potrai solo avere l’illusione di aver creato un nuovo sistema di acquisizione clienti, ma in realtà avrai creato un sistema di acquisizione preventivi.

E non è neanche detto che il sistema di acquisizione preventivi funzioni, perché se il sito è fatto male, e tu non lo saprai mai perché non ci capisci nulla, non ti chiederanno neanche quelli.

Getterai migliaia di euro nel bagno e ci tirerai lo scarico diverse volte per farli andare tutti giù.

Lascia perdere, non farti fregare, si cauto ed intelligente, cerca di riflettere ancora di più su questo argomento.

Se non hai il prodotto uguale o al massimo simile a quello dei tuoi concorrenti, con il prezzo più basso, non hai nessuna speranza di riuscire a creare clienti dal web.

A meno che…………..!!!!

Si esiste una possibilità!!!

A meno che tu non inizi a pensare di imparare a costruirti un sito a tua immagine e somiglianza e che parli esattamente come parli tu durante le trattative.

Si!!!! se non puoi investire cifre consistenti l’unico modo che hai è crearti tu il sito.

Devi diventare un esperto di costruzione di siti web??

No assolutamte no!!

Ti basta conoscere alcuni sistemi che ti permettono di lavorare in maniera semplice, anche se non hai mai acceso un computer prima di oggi.

Se non puoi farlo tu, può farlo solo un tuo stretto collaboratore, uno che come te è immerso nell’azienda e che si occupi di vendita, nessun altro, mi dispiace.

Vendita: quella cosa strana che ti permette di trasformare un potenziale cliente in cliente, di qualunque settore, dalle mele ai cablaggi per sottomarini militari.

Pensa adesso ai vantaggi che otterresti nell’essere autonomo nella gestione della tua presenza online

  • Niente costi alti per iniziare
  • Niente attese per essere online
  • Niente tempi lunghi per fare modifiche
  • Niente tempi assurdi per inserire nuovi contenuti
  • Niente costi di gestione inutili
  • Niente cazzate inutili scritte sul sito
  • Finalmente tu sei realmente presente online
  • Finalmente puoi interagire con i tuoi potenziali clienti
  • Finalmente hai un nuovo strumento che lavora per te

Ho voluto concludere questo elenco, solo per non annoiarti con uno interminabile che potrai fare tu stesso dopo aver iniziato a costruire la tua presenza online partendo dal sito web, e comprendendo il suo potenziale associato ai social network ed ai motori di ricerca.

Come fare per iniziare ad imparare ad utilizzare questo strumento chiamato Sito Web o Blog?

“Sito Web e Strumenti Web Live” è il primo corso in Italia, e forse anche nel mondo, dove in 4 giorni di lavoro costruisci tu in prima persona e dal vivo, durante il corso, il tuo sito web; e ne comprendi realmente il funzionamento e le strategie con cui va gestita la connessione con i social network ed i motori di ricerca.

Puoi contattarmi e chiedermi di insegnarti il tutto personalmente, o puoi contattarmi per partecipare ad uno dei miei corsi di gruppo, puoi contattarmi per una breve consulenza gratuita su ciò che faccio.

Ma vorrei farti presente che io personalmente

– Non correggo siti web

– Non miglioro i loro effetti

– Non miglioro la loro grafica

– Non faccio assistenza a siti web

semplicemente perché non lo saprei fare e soprattutto non serve assolutamente a nulla, e per questo ci sono persone molto più esperte di me e molto più accreditate.

Il mio corso funziona così:

“seguo un gruppo, un piccolo gruppo perchè molto limitato nel numero di persone, dal 1° secondo in aula fino alla fine, spiegando ed interagendo con loro nella costruzione reale della propria presenza online, che va dal Sito Web al Social network per eccellenza – FACEBOOK, all’utilizzo di Google e degli strumenti messi da lui a disposizione”.

La mia formazione individuale funziona allo stesso identico modo, solo che avviene 1a1.

Tutto questo non è altro che coaching allo stato puro, con una sola differenza da ciò che comunemente si intende per coaching:

“qui non si sviluppano potenzialità umane, qui si sviluppano strumenti e strategie per migliorare realmente la presenza sul mercato di aziende e professionisti.

Non è un corso di motivazione, non è un corso teorico, ma è un percorso pratico dove si impara ad usare gli strumenti e comprendere le strategie.”

 

 

  

Se reputi interessante ciò che ho scritto, o che possa aiutare un tuo amico, un tuo conoscente, non esitare a condividerlo, magari sapere anche questo potrebbe servirgli.

Se invece sei interessato/a a saperne di più sui workshop che ci saranno in futuro, o magari ti piacerebbe che ne facessi uno nella tua zona, contattami compilando il form qui sotto e sarò felice di risponderti in prima persona.

 

Ciao ed al prossimo articolo.

Mimmo De Leonardis

 

 

 

 

 

Mimmo De Leonardis

 





commenta con facebook

Commenta utilizzando il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.