QUALE ACCOUNT DI EMAIL UTILIZZARE???

QUALE ACCOUNT DI EMAIL UTILIZZARE???

⦗⦗Ma se voglio iniziare a creare la mia visibilità aziendale, con quale email mi conviene iniziare a lavorare, fermo restando che il mio obiettivo è avere un sito/blog?⦘⦘

A questa risposta io personalmente rispondo con Gmail.

Creare un account Gmail ti aiuta a essere più facilmente ritrovabile e soprattutto ti permette di ottenere una serie di servizi sia gratuiti che a pagamento semplicemente con un click.
Perché devi sapere che Gmail non è altro che la posta elettronica di Google il più grande motore di ricerca al mondo.

Proviamo a fare un elenco di quelli che sono i servizi gratuiti e magari più importanti da sfruttare che Google e quindi un account Gmail mette a disposizione.

 

Strumenti per farsi trovare e che aiutano ad indicizzarsi:⤦

– Google My Business:
(dai visibilità gratuitamente alla tua attività su Ricerca Google, Maps e Google+)

– Canale Youtube
(ti permette di condividere video aziendali che poi collegherai al tuo blog)

– Google+
(il social network di google)

Strumenti che aiutano a creare contenuti di valore:⤦

Drive
(archiviazioni, condivisione e creazione di file)

– Documenti Google
(ti permette di creare documenti online, come ad esempio la scrittura di un articolo, sia da smartphone che da desktop e lavorarci viceversa)

Questi che ho elencato sono solo alcuni degli strumenti che Google mette a disposizione creando un account con Gmail e sono strumenti che chi inizia a ricercare una visibilità sulla rete dovrebbe iniziare a conoscere e ad utilizzare.

Attenzione con questo non voglio dire che bisogna lavorare solo con Gmail, anche perché con la creazione di sito web si creano gli indirizzi di posta elettronica personalizzati, ma voglio dire che un account Gmail è fondamentale ed immediato per l’utilizzo di molti strumenti di lavoro.

Comunque trovi tutti gli strumenti disponibili in questa pagina:
https://www.google.it/intl/it/about/products/

 

Se reputi interessante ciò che ho scritto, o che possa aiutare un tuo amico, un tuo conoscente, non esitare a condividerlo, magari sapere anche questo potrebbe servirgli.

Se invece sei interessato/a a saperne di più sui workshop che ci saranno in futuro, o magari ti piacerebbe che ne facessi uno nella tua zona, contattami compilando il form qui sotto e sarò felice di risponderti in prima persona.

 

Ciao ed al prossimo articolo.

Mimmo De Leonardis




commenta con facebook

Commenta utilizzando il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.