fbpx
Benvenuto su SitoWebLive
Come far trovare la tua attività su google e google maps anche senza un sito web o blog

Come far trovare la tua attività su google e google maps anche senza un sito web o blog

GOOGLE MY BUSINESS

In attesa che tu decida di creare un sito web o blog che funzioni e che sia fatto con criterio, dovresti iniziare a farti conoscere comunque sulla rete e principalmente dal primo motore di ricerca più potente al mondo e cioè Google.

Il 70% delle ricerche che viene effettuato su internet nel mondo avviene tramite Google, mentre in Italia sfioriamo la bellezza del 94%,ecco perché è importante farsi conoscere da Google per far sì che lui possa indirizzare visitatori e quindi potenziali clienti, verso la nostra azienda.

 

Di strumenti Google ne ha tantissimi ma se non hai ancora un sito web potresti iniziare ad utilizzare Google my business che altro non è che una scheda di presentazione di un’azienda dov’è possibile inserire indirizzo, recapiti, fotografie, recensioni, orari di apertura.

Attenzione questo strumento lo puoi utilizzare anche come supporto di ricerca se hai un sito web, visto che è possibile inserire all’interno della scheda anche l’indirizzo internet del proprio sito e quindi indirizzare i visitatori sulle proprie pagine web.

Una volta creata la scheda, grazie a un account Google che dovresti già avere e di cui ho parlato qualche giorno fa, ti verrà chiesta la verifica dell’esistenza della tua attività, questo per evitare il nascere di aziende fantasma e quindi che possano frodare i visitatori.

Questa verifica avviene per lettera, un po’ come quando si attiva un bancomat, e cioè ti viene spedito un codice univoco nell’arco di 1-2 settimane, che verrà inserito manualmente da te per dare conferma dell’esistenza dell’azienda.

Logicamente la spedizione viene effettuata solo ed esclusivamente nel luogo indicato come sede aziendale al momento della creazione della scheda Google my business.

Non è uno strumento che ti farà diventare ricco ma è un semplicissimo modo per cominciare a far parlare la rete di te, in attesa di un sito web o blog che possa permetterti di ottenere risultati soddisfacenti dal mondo virtuale.

Trovi tutto per poter iniziare a compilare la tua scheda a questo link:

https://www.google.com/intl/it_IT/business/

Buon lavoro

Se reputi interessante ciò che ho scritto, o che possa aiutare un tuo amico, un tuo conoscente, non esitare a condividerlo, magari sapere anche questo potrebbe servirgli.

Se invece sei interessato/a a saperne di più sui workshop che ci saranno in futuro, o magari ti piacerebbe che ne facessi uno nella tua zona, contattami compilando il form qui sotto e sarò felice di risponderti in prima persona.

 

Ciao ed al prossimo articolo.

Mimmo De Leonardis





Commenta utilizzando il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
WhatsApp chat