fbpx
Benvenuto su SitoWebLive
I BROADCAST SU WHATSAPP

I BROADCAST SU WHATSAPP

⦏⦏ Hai mai sentito parlare di broadcast su WhatsApp per aiutarti nelle vendite?? ⦐⦐

I broadcast sono delle liste di persone che puoi creare sull’ applicazione whatsapp grazie alle quali puoi comunicare un messaggio e farlo apparire come se fosse personalizzato.

Infatti ogni persona che fa parte del broadcast riceverà il messaggio in forma privata e non come quando lo si invia nei gruppi e quindi visibile da tutti.

Ogni broadcast può contenere 256 destinatari, ma questi riceveranno i tuoi messaggi solo se hanno il tuo recapito telefonico registrato nella rubrica; diversamente l’applicazione WhatsApp eviterà di inoltrare il messaggio perché capisce che potrebbe trattarsi di spam.

 

Se hai una piccola attività commerciale potresti utilizzare questa forma di comunicazione con i tuoi clienti e quindi presentare delle promozioni attraverso un contatto diretto nella messaggistica di WhatsApp.

È un po’ come fare email marketing con la differenza che il numero di persone per broadcast è più limitato, ma ciò non toglie che puoi crearne di più per poter accontentare tutti i tuoi clienti.

Il broadcast è uno strumento che quindi può essere utilizzato solo nel momento in cui un cliente è stato acquisito ma è sempre opportuno secondo il mio punto di vista, farsi rilasciare una dichiarazione liberatoria che permette di poter contattare liberamente il nostro cliente attraverso questo strumento.

Facciamo l’esempio di una pizzeria che utilizza il broadcast.
In determinati giorni, dove magari il flusso di clientela è più basso, potrebbe proporre delle promozioni e spingere i propri clienti a passare la serata in pizzeria, oppure ancora potrebbe offrire la possibilità di una pizza da asporto con una promozione.

Potrebbe sembrare una cosa banale, ma avere la possibilità di comunicare a stretto contatto con i propri clienti, è sicuramente il miglior modo per aumentare le proprie performance di vendita, ed allo stesso tempo se usato in modo corretto, e non come uno spammer, può ancora migliorare la fidelizzazione del cliente stesso.

Chiudo questo post lasciandoti 1 link dove puoi scaricare un fac-simile di liberatoria che ho creato e che puoi personalizzare trattandosi di un file PDF


Se decidi di utilizzare il BROADCAST di WHATSAPP non dimenticare di far registrare il tuo numero in rubrica.

Se reputi interessante ciò che ho scritto, o che possa aiutare un tuo amico, un tuo conoscente, non esitare a condividerlo, magari sapere anche questo potrebbe servirgli.

Se invece sei interessato/a a saperne di più sui workshop che ci saranno in futuro, o magari ti piacerebbe che ne facessi uno nella tua zona, contattami compilando il form qui sotto e sarò felice di risponderti in prima persona.

 

Ciao ed al prossimo articolo.

Mimmo De Leonardis




Commenta utilizzando il social che preferisci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
WhatsApp chat