fbpx
Benvenuto su SitoWebLive

Ciao, in questo video dedicato ai social network, facciamo una carrellata dei quattro social  più importanti che ci sono oltre facebook.

Esistono centinaia di social da usare, ma purtroppo sarebbe anche impossibile da gestire, controllare e monitorare tutti.

Questi quattro sono quelli che dovremmo avere nel 90% dei casi; ed essere presenti su tutti è di fondamentale importanza.

Poi in base alla propria strategia aziendale, essere più presenti su alcuni rispetto ad altri può fare la differenza.

Ad esempio se io sono un’azienda che lavora con altre aziende, e quindi vendo ad altre aziende, propongo servizi ad altre aziende, ecc. ecc. LinkedIn potrebbe essere un social molto importante per il mio lavoro e per costruire una presenza online di tutto rispetto.

Se io sono un’azienda che ha prodotti fisici che posso fotografare, magari potrei usare Instagram; cosa difficile da fare se ho un lavoro di concetto come essere un avvocato.

Quindi nella strategia di ognuno di noi ci saranno dei social che accompagneranno Facebook in modo più continuo per farci conoscere.

I quattro social di cui parleremo sono:

  • Instagram

  • LinkedIn

  • YouTube

  • Google Plus

Perché mi servono comunque??

Perché nel prossimo capitolo capiremo Come funzionano i motori di ricerca e comprenderemo che in una ricerca effettuata su google, potrebbe  essere presente un post di Facebook, di LinkedIn, o un video su youtube, prima ancora che appaia il nostro sito web o blog.

Questo ci permetterebbe di essere comunque intercettati dai nostri potenziali clienti.

Quindi essere presenti ci potrebbe permettere di indicizzare prima il nostro nome,  quello che facciamo, i prodotti o servizi che promuoviamo, le soluzioni che abbiamo per i nostri utenti, rispetto ad un utilizzo circoscritto ad un solo social.

commenta con facebook
Chiudi il menu
WhatsApp chat